Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.

Johann Wolfgang Goethe

 

«Ho sognato un luogo, lontano nel tempo: una casa, azzurra, dimora di donne che con i loro particolari poteri aprivano le porte dell’Arcano, svelando segreti e misteri. Le univa l’amore per l’alchimia, per la chiaroveggenza, per l’arte divinatoria della cartomanzia. La casa intesa come spazio sacro, vitale, che racchiude e comprime il tempo attraverso la memoria e l’immaginazione. È fra le sue mura che, idealmente, hanno sede i quattro elementi della vita terrestre: acqua, terra, aria, fuoco, agenti intermediari fra mondo esterno e interno che sono alla base dell’ordine delle cose e dell’organizzazione dell’Universo. La casa azzurra, luogo di luce e di armonia, è la sede ideale nella quale sensitività, intuito, spiritualità favoriscono l’incontro con ‘l’altro’, aiutandolo a interpretare il presente e a gettare un ponte sul futuro.»

 

 

 

Perché non facciamo una fantasia sull’alfabeto… fantastico, imprevisto, con lettere tutte diverse di dimensioni, di forma, di materia, di colore……

Bruno Munari

 

L’alfabeto del Bibliotecario della casa azzurra….

continua

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...